Segnalazioni, indiscrezioni e anche un video: la madre di Denise Pipitone, Piera Maggio, esce allo scoperto tra speranza e amarezza.
Sono passati ormai 20 anni dalla scomparsa della piccola Denise Pipitone a Mazara del Vallo ma la famiglia non ha alcuna intenzione di arrendersi e sta ancora cercando attivamente quella che, oggi, sarà ormai diventata una ragazza. Lo ha confermato anche sua madre, Piera Maggio, a Verissimo, intervenuta nel corso dell’ultima diretta della trasmissione. Tra segnalazioni e video, la donna è uscita allo scoperto sottolineando la grande speranza e anche lo sdegno per certe situazioni che si sono create nel corso degli anni.
Denise Pipitone, la madre Piera Maggio a Verissimo
La madre della piccola Denise ha spiegato di non aver perso in alcun momento la speranza nel ritrovare sua figlia: “Abbiamo sempre detto che fino a prova contraria è rapimento e Denise va cercata. Se ci dimostrano il contrario ci fermeremo, ma fino ad allora va cercata e lo stiamo facendo da venti anni”.
Il desiderio della famiglia è chiaro: “Fino a quando non sappiamo la verità dei fatti, noi non potremo mai rassegnarci e spero di trovare un buon magistrato che prenda l’intero fascicolo e riesca a tirare fuori determinate cose che sono sfuggite a chi vi lavorava in passato o che non sono state approfondite”.
Spazio anche al capitolo segnalazioni. La signora Maggio ha spiegato: “Le segnalazioni ci sono periodicamente, non hanno mai smesso ma noi cerchiamo di individuare quelle più attendibili. Ad esempio c’è una segnalazione che mi è rimasta ancora oggi nella mente ma sulla quale ancora non ho avuto risposta”.
“Non sono cose nuove e sono state già passate in Procura ma io ancora non ho avuto risposta. In particolar modo una bambina che ha molte similitudini con Denise. È una segnalazione che io voglio approfondire e vedremo con l’avvocato se riusciremo a fare le verifiche in maniera privata altrimenti renderò tutto pubblico per avere un aiuto e metterci un punto”.
Il video falso
La donna ha parlato anche del video diventato virale sui social sul presunto ritrovamento di Denise, girato per gioco da alcune liceali catanesi. Una situazione spiacevole che la Maggio ha commentato in questo modo: “Quando ho visto quel video mi sono sentita davvero amareggiata. Un video fatto all’interno di un liceo è una cosa deplorevole. Queste ragazze nel video parlavano di Denise. Ma perché per i like si devono raggiungere questi livelli? Io non ho ricevuto scuse e non so più nulla di quella vicenda. Hanno toccato un dolore che non è accettabile ed è vergognoso”.